Medhi Benatia, Milan alla finestra: Leonardo osserva la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juve, Benatia pensa all’addio: c’è dietro il Milan?

JUVENTUS Douglas Costa Medhi Benatia

Potrebbe esserci il Milan dietro lo sfogo di Medhi Benatia, che ha esternato tutta la sua delusione per il poco spazio concessogli da Allegri.

Mercato Milan, Medhi Benatia continua a essere accostato ai rossoneri. Il direttore dell’area tecnica Leonardo è alla ricerca di un rinforzo per la difesa, dopo l’infortunio di Mattia Caldara (l’ex atalantino tornerà in campo nel 2019), e pare abbia messo gli occhi proprio sul centrale della Juventus.

Il franco-marocchino sta trovando pochissimo spazio agli ordini di Massimiliano Allegri e nei giorni scorsi ha esternato tutto il suo malumore per lo scarso impiego e le tante panchine collezionate in questa stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Purtroppo non ho la continuità dello scorso anno – ha dichiarato – e onestamente non è una situazione piacevole. Non è il momento di parlare di mercato, ma avendo 31 anni ho necessità di giocare tutte le settimane. A gennaio vediamo cosa può succedere – ha aggiunto il difensore juventino – vedremo quanto sarò utilizzato e se il mister vorrà tenermi. Contro il Cagliari, comunque, ho giocato e abbiamo vinto. Conta solo questo”.

Medhi Benatia

Mercato Milan, Medhi Benatia obiettivo per la difesa

Parole che, manco a dirlo, avranno indispettito (e non poco) la Juventus. Dietro lo sfogo del giocatore potrebbe esserci proprio il Milan. In rossonero troverebbe certamente maggiore spazio, ma si tratta di un’operazione piuttosto complicata.

Medhi Benatia sarebbe un gran colpo per i rossoneri: il classe ’87, infatti, porterebbe qualità ed esperienza in un reparto – quello difensivo, ovviamente – non sempre impeccabile. Ed è per questo che Leonardo sta monitorando con particolare interesse la sua situazione. Come detto, però, arrivare all’ex Bayern Monaco sarà un’impresa tutt’altro che semplice.

Il calciatore ha un contratto fino al 30 giugno 2020 e difficilmente la Juve lo lascerà partire a gennaio. Molto più probabile una cessione in estate. Ma il Milan ha bisogno di un difensore già nel mercato di riparazione. Leonardo, dunque, con ogni probabilità, sarà costretto a guardare altrove.

Ecco un video con alcune giocate di Medhi Benatia:

https://www.youtube.com/watch?v=aoWveN-9YlI

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2018 18:00

Milan-Suso, incontro per il rinnovo: la situazione

nl pixel